Calendario Sacro Lunare: Lontra

1 Luna: dal 13 Gennaio al 10 Febbraio 2021

La Luna della Lontra

Meditazioni Druidiche

Al sorgere della Luna della Lontra, le Energie sottili si stanno risvegliando al primo scintillio della Luce che rinasce dopo il Solstizio d’Inverno e, perseguendo le proprie ricerche interiori, queste si possono convogliare onde ottenere un sostegno per la propria Opera al V.I.T.R.I.O.L.

Abitatrice del fiume, che è un antico simbolo di confine, la Lontra è un essere psicopompo, un’allegoria dell’Iniziato nei riti di morte e rinascita che ci portano a varcare la soglia tra il duale Mondo Materialuale della manifestazione e il Mondo dell’Aldilà.

lontra sull acqua

La Lontra vive nel fiume, simbolo di confine tra Mondo della Materia Manifesta e di quel Mondo dei Regni della Notte, territorio dello Spirito e delle Energie eterne. La Lontra esotericamente diviene così la nostra guida ctonia, simbolo iniziatico delle situazioni rituali che celebrano il mistero della morte al Mondo per iniziare il Viaggio verso la rinascita nello Spirito.

Per capire dobbiamo pensare. Per pensare c’è bisogno del silenzio. Non possiamo vivere sempre immersi nella parola. Auguri per una mattinata serena e proficua.

Loup nt’la raisura