Calendario Sacro Lunare: Orso

5 Luna dal 23 Aprile al 21 Maggio 2020
La Luna del Orso

Meditazioni Druidiche
In tutti noi c’è un io oscuro che rappresenta una parte del nostro sé. Quando l’ombra viene accettata, può guarire e trasformarsi in amore. Quando saprai conciliare tutte le tue caratteristiche opposte: luce ed ombra, maschile e femminile, umano e divino, tu sarai finalmente reintegrato nel tuo vero sé e pronto per iniziare a percorrere la Via come un Druido.
Loup nt’la raisura

L’Orso è simbolo di Forza e Saggezza, emblema solare della classe guerriera e dei monarchi, ci porta la calma e l’equilibrio, e con essi ci giunge la sensibilità per comprendere la Bellezza che pervade ogni aspetto della manifestazione, anche quelli in apparenza piu spiacevoli.

Orso (Arth) : Come animale Totem è presente in molti disegni celtici, anche se non è menzionato nella maggior parte delle leggende.  La parola “arth”, che significa “orso”, è lastessa radice dalla quale deriva il nome di Re Artù. L’orso si distingue per la sua forza e la sua resistenza.  L’orso protegge dai pericoli, aiuta nel ritrovare equilibrio ed armonia nella  vita, ci sostiene e supporta nel difficile viaggio interiore quando si deve   scoprire quali passi sia necessario compiere per proseguire lungo il nostro cammino di crescita spirituale. Sua è la funzione di “iniziatore” nei riti guerrieri. Dotato di forza smisurata e misteriosa, vive in grotte e caverne e, proprio per queste sue valenze ctonie, l’orso diviene anche simbolo potente di forze elementari profonde, suscettibili di crescita, tenaci ma anche di capaci di improvvise manifestazioni di violenza senza controllo. Per questo a lui si ispiravano i guerrieri Berserker del mondo vichingo.

 

terra dei celti